A Palermo una mostra sul grande fotografo americano

C’è tempo fino al 17 febbraio 2017 per vedere la mostra fotografica dedicata al grande fotografo Steve Mc Curry, ospitata dal complesso della GAM (Galleria d’Arte Moderna di Palermo).

Steve Mc Curry – Icons, questo è il titolo dell’esposizione, è composta da 100 scatti che raccontano alcuni momenti della storia mondiale: dagli Stati Uniti alla Cina, dall’India al Afghanistan, ogni singola immagine diventa un istante unico e irripetibile.
A cominciare dalla foto-manifesto della piccola profuga afghana dagli occhi verdi, la più nota delle sue opere, che tutto il mondo ha conosciuto dopo la pubblicazione sulla copertina del National Geographic. Ma anche tutte le altre, i paesaggi rurali degli angoli più sperduti del mondo, i sorrisi di uomini, donne e bambini, storie che altrimenti nessun altro avrebbe mai conosciuto.
Membro dell’agenzia Magnum, le fotografie di Mc Curry hanno commosso e sconvolto le migliaia di persone che hanno visitato la mostra in giro per il mondo. Storie terribili sulla devastazione della guerra, sugli orrori dei campi profughi, sulla bellezza di terre lontane e luoghi misteriosi, con il suo personalissimo stile che coniuga poesia, simmetria ed emozione.

In meno di un mese la Mostra è stata vista da più di 7mila visitatori: merito anche del bellissimo museo che la contiene, la GAM, acronimo di Galleria di Arte Moderna di Palermo, che contiene alcuni dei pezzi più pregiati della produzione pittorica e scultorea dell’ultimo secolo, con opere di Boldini, Campigli, Carrà, Casorati, De Chirico, De Maria Bergler, Guttuso, Lo Jacono, Ragusa, Rutelli, Sironi tra gli altri.

Maggiori informazioni su costi, orari e contenuto della mostra su:
http://www.gampalermo.it/news-eventi/museo/444-curry-2.html