Venti birrifici, 100 tipi di birra da assaporare, 10 stand gastronomici, invaderanno il cuore della città nel corso dei tre giorni del Festival BeerBubbles, in programma a Palermo dal 7 al 9 giugno in via Maqueda, dai Quattro Canti fino a via Torino, che sarà chiusa dalle 12 a mezzanotte.
Con la prima degustazione si potrà acquistare con due euro in più un bicchiere in policarbonato serigrafato con il logo dell’evento, che sarà risciacquato dopo ogni consumazione e dunque riutilizzabile a tutela dell’ambiente. Non mancherano le curiosità: dalla birra fatta con frumento siciliano e scorze di arancia a quella alla liquirizia; dalle arance e fave di cacao a quella dal sapore esotico del mango. “BeerBubbles” è un viaggio alla scoperta dell’offerta di aziende italiane e internazionali con un occhio alla produzione della birra artigianale “made in Sicily”.
Oltre ai birrifici, il palinsesto, nel cuore del “Percorso Arabo-Normanno”, sarà animato da ben 36 ore di esibizioni di artisti da strada e dall’apertura straordinaria dei siti culturali presenti lungo il percorso come la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini, l’Archivio Storico Comunale e il Miqweh (Bagno Ebraico).

Maggiori notizie sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/events/177175263110037/