Dal 19 al 28 febbraio 2017 sarà la volta, per la Stagione di opere del Teatro Massimo, di Norma di Vincenzo Bellini con la regia degli “outsider” palermitani Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi: un cast pieno di star del belcanto, con la stella Mariella Devia.

Una Norma mai così cosmica e umana, inquadrata in uno scenario fisso di corde intrecciate, ispirate alle opere dell’artista sarda Maria Lai, che ricoprono l’enorme muro del palco, fili metaforici di un destino tessuto, squarciato e riannodato dalla protagonista.

Sarà questa la messa in scena della Norma di Bellini dei due registi siciliani Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, seconda opera in cartellone dopo il Macbeth di Emma Dante dello scorso Gennaio. “Quello di Norma, in fondo – dicono i registi – è il sogno semplice di ogni donna: avere un amore e una famiglia, che le è precluso dai suoi voti sacerdotali e dal conflitto tra il suo popolo, i Druidi, e i Romani invasori, di cui ama il proconsole Pollione. Per questo, nel preludio, la immaginiamo sul palco giocare serena con l’amato e i figli avuti da lui, che invece nella vita è costretta a nascondere. Per lei abbiamo voluto evocare un finale sospeso, che anziché vederla perire sul rogo con l’amato, la vede uscire di scena insieme a Pollione”.

Non perdete l’occasione di assistere a questo grande evento e di ammirare il Teatro Massimo in tutto il suo splendore. Approfittate delle tariffe più basse dell’anno a partire da 35€ a persona in camera matrimoniale, colazione e tassa di soggiorno incluse.