Cresce la febbre per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura che assegna i titoli più importanti della stagione agonistica tra le boe.

Il campionato si svolge dal 26 al 30 luglio, con regate a partire da mercoledi 27, e vedrà il golfo di Mondello protagonista, essendo tra i due campi di regata individuati dal Comitato organizzatore. Calcolando che ad oggi sono già 66 le barche iscritte – un vero successo di partecipazione che prelude a un’edizione speciale dell’Italiano Assoluto – lo spettacolo sarà davvero mozzafiato.

Tra i partecipanti, la maggior parte degli scafi di punta del panorama italiano, che a bordo potranno contare sui grandi nomi della vela tricolore, dai più esperti alle nuove leve: saranno in gara Mauro Pelaschier, volto simbolo della vela italiana, Tommaso Chieffi, Simone Ferrarese, i fratelli Paolo e Sandro Montefusco.

La base del campionato sarà invece vicino al Porto di Palermo, alla Cala, la marina che ospita le barche da diporto, chiusa al traffico, che ospiterà anche il Villaggio Regata, naturalmente animatissimo, visto che si tratta di una delle passeggiate più belle della città.

Realizzato grazie alla collaborazione dei Circoli Riuniti di Palermo, il Campionato non sarà solo regate per gli atleti, ma anche una serie di eventi collaterali, che permetterà loro di apprezzare la bellezza della città, compreso il nuovo itinerario Unesco Arabo-Normanno, e la relazione che lega  la millenaria storia di Palermo con il mare.

sito ufficiale:
http://www.campionatoitalianoaltura2016.it/