Torna la mostra mercato di floricoltura, piante rare e insolite.
Dal 31 marzo al 2 aprile, all’interno del settecentesco Orto botanico di Palermo, che offre uno scenografico sfondo naturale ai temi dell’arte del giardino e della conoscenza della biodiversità vegetale, sarà possibile osservare ed acquistare una vasta tipologia di piante, come succulente, plumerie, gelsomini, bouganville, rose, acquatiche, epifite, aromatiche, bambù e altre piante tipiche degli ambienti mediterraneo, tropicale, sub-tropicale, proposte da 70 espositori da tutta Italia. Prevalentemente piante difficili da trovare, alcune delle quali vere e proprie curiosità botaniche.
Non mancheranno le attività collaterali come laboratori di giardinaggio, mostre, visite guidate e seminari specialistici: tra tutte la maratona musicale con i giovani musicisti del Conservatorio, che per tutta la giornata di Domenica saranno impegnati a suonare Bach, Beethoven e Mozart. E spazio all’arte, con le mostre, e alle degustazioni di prodotti tipici siciliani.
La Zagara con i suoi due appuntamenti di primavera e autunno, attrae numerosi espositori provenienti da diverse regioni italiane e migliaia di visitatori, tra appassionati del verde e del giardinaggio, collezionisti, botanici e professionisti del settore.
Programma:
Ingresso 3 euro, ridotto 2 euro.
Lascia un commento