“A tavula è Trazzera”: la tavola è strada, recita un antico detto siciliano in cui è possibile individuare con immediatezza il ruolo che in questa parte di mondo ha lo street food. Questa convivialità, questa capacità tutta “palermitana” di rendere ogni posto “casa”, ogni odore ricordo, ogni sapore storia, sarà il filo rosso che intreccerà il Palermo Street Food Fest.

Il centro storico della città siciliana – dalla stazione centrale alle piazza Sant’Anna e San Domenico lungo l’asse di via Roma – si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine. Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti  e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento.

I ticket avranno un costo di 2,50 euro per le degustazioni salate e le bevande, 2 euro per il dolce e 6,50 euro per un biglietto unico che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. Su http://www.palermostreetfoodfest.it/tickets/ si risparmia 1€ acquistandoli on-line.