E’ sempre un grande privilegio poter ospitare – quest’anno dal 01 al 03 Giugno – l’annuale stage di Taiji Quan che il Maestro Gianfranco Pace tiene a Palermo per gli appassionati di questa arte marziale interna cinese.
Il Taijiquan è una disciplina capace da sola di rappresentare la millenaria cultura cinese, la cui pratica prende spunto dall’antica tradizione energetica, filosofica e spirituale taoista nonché da diversi metodi marziali.
Una vita dedicata allo studio delle arti marziali, una tecnica impareggiabile, un carisma autentico legato alla umiltà delle persone grandi sono invece il profilo del Maestro Pace, che gestisce come un centro studi la sua scuola, che ospita allievi da tutto il mondo.

Il seminario è rivolto a tutti i praticanti di arti marziali che vogliono scoprire o approfondire l’importanza fondamentale del “lavoro interno” per esprimere una maggiore efficacia marziale e conseguire un maggiore benessere attraverso la loro pratica.
Fra gli argomenti trattati vi saranno:
-Imparare a sentire l’energia
– Rilassamento, forza integrata e abuso di forza
– Cedere per vincere
– L’importanza della forza a spirale
– Struttura corporea e destrutturazione
– Rilassamento ed emissione di forza (Fajin)
– Il movimento marziale “naturale”

Per il soggiorno dei partecipanti fuori sede è stata stipulata una convenzione per due pernottamenti in pensione completa, dalla cena del venerdì sera al pranzo della domenica, con sistemazione in camera singola o multipla.

Info:
– Trepuntozero 091 30 26 01
– Segreteria ITKA 095 72 74 726