L’Arte con la A maiuscola, in tutte le sue diverse declinazioni, diventa protagonista di un evento senza precedenti per Palermo, eletta Capitale della cultura europea per il 2018. e cuore del Mediterraneo.
Si chiama MeArt, Biennale Internazionale d’Arte del Mediterraneo, una kermesse culturale che metterà a confronto stili, idee ed esperienze artistiche alla Fiera del Mediterraneo.

Il padiglione 20 della storica sede della fiera campionaria palermitana, da giovedì 9 marzo a domenica 12 marzo, diventerà la sede ufficiale della manifestazione, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito.
Una grande Expo (ispirata a quella di Milano) con momenti di approfondimento dedicati a scultura, pittura, fotografia e ceramica, alla videoart e all’utilizzo delle tecnologie, anche nella danza e nella musica.
Madrina sarà Alba Parietti, e poi grandi ospiti, primo fra tutti José Roy Dalì.
L’esposizione è suddivisa in cinque padiglioni, ognuno corrispondente ad uno dei continenti del globo, alla presenza di artisti rappresentativi della cultura di ogni paese, che illustreranno le tematiche affrontate attraverso l’uso di maxischermi. Previsti anche seminari, incontri e dibattiti, per una fiera arte mercato che diventerà a tutti gli effetti un’esperienza artistica globale. Non mancheranno i momenti di intrattenimento e le degustazioni di prodotti tipici delle nazioni coinvolte.

Arte, cultura, tradizione e innovazione, tutto questo e molto altro ancora è MeArt; approfittate di questo evento unico a pochi minuti di macchina dalla nostra struttura per poi visitare Palermo in tutta la sua bellezza.