In scena nella Sala Strehler dello Stabile di Palermo fino all’8 Aprile lo spettacolo ‘Mozart – Il sogno di un clown’ ispirato al talento e alle musiche del grande compositore austriaco.

Due giovani artisti in procinto di affrontare “Amadeus“, il testo teatrale di Peter Shaffer da cui fu tratto l’omonimo film di Milos Forman, vanno a chiedere consiglio a Wolfgang Hildesheimer, il più grande biografo di Mozart. Immaginate la loro sorpresa quando sarà Mozart in carne ed ossa, a prendere in mano quel libro per cercare di capire se stesso e risolvere quel mistero irrisolvibile che porta il suo nome.

Mozart, il sogno di un clown, è il monologo che Giuseppe Cederna porta al Teatro Biondo per la Stagione del Teatro stabile Biondo di Palermo.
Un viaggio impervio e grave, tra la vita del genio e il miracolo della sua musica, che conteneva anche la possibilità del fallimento, ma che andava intrapreso e che ha lasciato al mondo una figura irripetibile. Un mistero irrisolto, che l’attore, curriculum vissuto sui palcoscenici dei teatri di tutta Italia più che sui set glamour del cinema oscar, interpreta con brio, e spiega così: «Dopo quasi trent’anni Wolfgang Amadè è tornato a trovarmi. Mi ha chiesto di aiutarlo a ritrovare sé stesso. Di provarci almeno. Di raccontare la mia e la sua storia. Di tornare, per amore suo, a fare il clown come una volta. Ed eccomi qui.»

Ancora un appuntamento all’interno delle stagioni teatrali che saranno protagoniste di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.
Potremo organizzare i vostri collegamenti con il Teatro, consigliarvi su come muovervi tra mercati storici e street food, scegliere, nel tempo che vorrete spendere a Palermo, il meglio degli eventi proposti. O anche solo indicarvi la strada per la bellissima spiaggia di Mondello, a due passi da Noi, per una piccola vacanza glamour di relax.
Vi aspettiamo!