La splendida cornice del golfo di Mondello ospiterà il prossimo week-end una kermesse che coniuga sport, musica e divertimento in un evento che si presenta come uno dei più attesi dagli sportivi e dai semplici appassionati di uno degli sport più faticosi in assoluto, il Triathlon.

Il 14 e il 15 Maggio appuntamento in Piazza Valdesi per la seconda edizione della “Mondello Cup Triathlon Sprint”, evento organizzato dalla Now Team a.s.d., in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo e inserito all’interno del calendario della Federazione Italiana Triathlon (FITRI).

La manifestazione che accoglierà centinaia di triatleti, professionisti ed amatori, inizierà sabato 14 alle 15.00, con una sezione dedicata ai più giovani, dai 6 anni in su, che si confronteranno su una prova di acquathlon.
Lo stesso giorno sarà inaugurato il Village degli Atleti, con stand e punti di incontro allestiti dagli sponsor.
La Domenica invece, avrà luogo il Triathlon Sprint, a partire dalle 8.30, che prevede il conseguimento di tre prove. La prima sarà quella dei 750 metri di nuoto in acque libere, zona delimitata da grandi boe arancioni nella zona antistante il lido Mida Beach. Al termine della gara i concorrenti raggiungeranno la zona cambio posta in Piazza Valdesi, da cui partirò la seconda parte della competizione; 20 chilometri in bici da percorrere da Mondello al Parco della Favorita, percorso che verrà ripetuto tre volte. Infine gli atleti effettueranno una prova di 5 chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento, da ripetersi 4 volte.

Tutto il percorso sarà chiuso al traffico per garantire agli atleti la massima sicurezza e al pubblico di seguire la gara in tranquillità.
L’evento avrà una copertura radio in diretta grazie a RADIO ACTION, e una televisiva su BIKE CHANNEL can. 214 della piattaforma SKY.

L’Hotel Conchiglia d’Oro, a soli 800 metri dalla luogo della partenza della competizione, offre la logistica migliore per poter assistere alla manifestazione con la massima facilità. Per gli atleti è stata invece siglata una convenzione con la Now Team, la società sportiva organizzatrice, che offre ai partecipanti la possibilità di poter usufruire di tariffe scontate.

Maggiori informazioni relative alle iscrizioni, al percorso e al regolamento della gara sul sito www.nowteam.it