Volete trascorrere un San Valentino indimenticabile con la persona che amate?
Siete in cerca di atmosfere romantiche?
Allora Palermo potrebbe essere la meta ideale del vostro viaggio. Potrete percorrere le strade più belle del centro storico e visitare il patrimonio artistico e culturale della nostra città, ammirando le meraviglie dell’architettura antica e moderna e lasciandovi conquistare dal fascino die ville e dei giardini.

Palermo è una città d’arte; dalla Cattedrale a Palazzo dei Normanni, da San Giovanni degli Eremiti alla Chiesa della Martorana, l’ itinerario UNESCO arabo-normanno da sempre incanta i turisti provenienti da tutto il mondo, per la bellezza unica di questi edifici.

Così come la zona della Cala, Piazza Marina e la pittoresca passeggiata al Foro Italico, con l’affascinante veduta sulla zona dalle celebri “Mura delle Cattive”. Tutte le tappe sono facilmente raggiungibili sia a piedi che con i mezzi, o addirittura a bordo delle originali “lape”, mezzi di trasporto che fanno parte della nostra tradizione, riadattati per i giri turistici nel cuore della città. Se siete in città questa settimana, fatevi lasciare al Museo Archeologico Regionale Salinas, dove (dall’ 11 al 19 Febbraio 2017) è di scena la LOVE WEEK, un percorso di visita sull’amore in modalità 500 a.C..

Per gli amanti della musica e dello spettacolo la visita al Teatro Massimo (e al Teatro Politeama) è quasi obbligatoria, magari per cogliere l’occasione di vedere un’opera o di un concerto delle diverse orchestre sinfoniche attive in città, mentre per gli amanti del jazz è possibile assistere a uno dei concerti del Brass Group al Real Teatro di Santa Cecilia o al ridotto dello Spasimo.

In alternativa potete visitare le antiche borgate in riva al mare, che offrono un panorama davvero suggestivo in qualunque periodo dell’anno. Il lungomare di Mondello, i porticcioli e le pittoresche spiagge di Capo Gallo e Barcarello rappresentano il luogo ideale per una passeggiata mano nella mano, magari al tramonto.

Amate la montagna? Allora vi consigliamo di ammirare il panorama della città dalla cima di Monte Pellegrino, definito da Goethe come “il più bel promontorio del mondo”, e confessare il vostro amore a Santa Rosalia, magari chiedendole di poter intercedere presso il collega San Valentino.

Non mancano le opportunità di degustare piatti tipici e prelibatezze locali, dato che la città offre una grande varietà di ristoranti e bistrot, dove è possibile rifugiarsi per un tè o una cioccolata, sorseggiare un bicchiere di vino o godersi una cena al lume di candela.

Se volete concludere la serata in bellezza non avete che l’imbarazzo della scelta; la movida palermitana riserva belle sorprese a ogni genere di turista: dalle semplici passeggiate by night ai concerti, dai dj set alle aperture notturne dei monumenti e dei musei.

Amate solo il vostro partner? Allora restate a Mondello e troverete tutto questo a due passi dal nostro hotel. Con in più un occhio alle spese con tariffe al bacio!

Venite a Palermo. Vi aspettiamo.