Quattro giornate all’insegna della musica, della cultura e del lavoro; una serie di iniziative gratuite promosse dalla CGIL in occasione della quarta edizione di #Effe Più, le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici.

A partire da giovedì 7 fino a domenica 10 settembre, i palermitani e i turisti potranno partecipare agli eventi organizzati in piazza Giuseppe Verdi, davanti al Teatro Massimo. L’iniziativa vuole attirare l’interesse sull’utilizzo dei beni pubblici e sull’importanza della condivisione consapevole da parte della collettività. Tante le occasioni di incontro: conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, assemblee, giochi interattivi per i bambini e spazi dedicati alla gastronomia.

Sarà una grande opportunità per assistere alle esibizioni di tanti artisti, emergenti e affermati, come in tante delle iniziative organizzate dai sindacati. Eventi clou della manifestazione saranno i tre concerti gratuiti di tre big della musica, attesi in piazza Verdi per questo speciale weekend.
Venerdì 8 settembre, alle ore 21.30, il concerto di Roy Paci & Aretuska, con il loro repertorio di brani ska e jazz, per una serata all’insegna dell’allegria. Sabato 9 settembre invece, sempre alle 21.30, saliranno sul palco gli Almamegretta, amatissimi dal pubblico palermitano per la loro sapiente miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane.
Chiuderanno la manifestazione i Modena City Ramblers, in piazza alle 21.30 di domenica 10 settembre, con le canzoni combat folk dai testi letterari e impegnati che li hanno portati al successo.

Sarai a Palermo in questo weekend di inizio settembre? Approfitta al volo dell’occasione, per assistere gratuitamente ai concerti dei tuoi artisti preferiti.