La fiera internazionale del cibo di strada a Palermo

Capitale europea dello street food e quinta città al mondo nella classifica stilata da Forbes, Palermo si prepara a ospitare il primo Festival internazionale del cibo di strada.

Dal 15 al 18 dicembre la nostra città si trasformerà in un gigantesca fiera gastronomica internazionale, dove i migliori chef provenienti da tutto il mondo si confronteranno, dando vita alle loro deliziose creazioni artistiche.

Una manifestazione all’insegna della multiculturalità e un’occasione per celebrare lo stretto rapporto che lega l’essere umano al gusto per il cibo e all’idea tutta palermitana che ogni luogo possa essere considerato casa propria, se si mangia in compagnia.

Tra gare culinarie, degustazioni di prodotti tipici, cooking show e laboratori di cucina, tutti avranno la possibilità di assaporare il meglio dello street food, passeggiando per le strade avvolti da profumi, colori e tanta allegria.

E non mancheranno gli eventi culturali, i concerti di grandi musicisti italiani e nuovi talenti, le esibizioni degli artisti di strada, i talk show e momenti di approfondimento sui falsi miti sull’alimentazione.

Palermo vi aspetta con i suoi percorsi enogastronomici che vi condurranno attraverso le strade più belle del centro storico, dove potrete ammirare l’immenso patrimonio culturale della città.

Maggiori informazioni su www.palermostreetfoodfest.it