I Mondiali non sono così lontani e la nostra Nazionale riparte da Palermo per accedere alle qualificazioni di Russia 2018.

Lo stadio Renzo Barbera ospiterà la squadra allenata dal Ct Gian Piero Ventura, impegnata in un match decisivo contro l’Albania venerdì 24 marzo alle ore 20.45.

Un graditissimo ritorno quello degli azzurri, sempre molto seguiti dal pubblico nel capoluogo siciliano, autentico “portafortuna” che li ha visti trionfare ben 11 volte su 13.

In occasione di Italia-Albania, dal 23 al 26 marzo 2017 Palermo diventerà teatro di una serie di iniziative culturali che coinvolgeranno tutti i cittadini, tifosi e non.

Sono previsti eventi formativi per giocatori e giornalisti, l’esposizione delle 4 Coppe del Mondo e della Coppa Europa vinte dagli Azzurri presso la Sala delle Quattro Stagioni di Villa Niscemi, e persino un’amichevole tra le Nazionali dei tifosi di Italia e Albania, come dimostrazione che il fair play e il rispetto sono ancora fondamentali nel mondo del calcio.

Per testimoniare il sostegno alla nazionale da parte della città, la sede del Comune di Palermo e la celebre piazza Pretoria verranno illuminate con luci azzurre, con un suggestivo effetto cromatico.

Un’altra occasione per venire a Palermo e tifare in ‘casa’ la nazionale prima che si giochi tutto in Russia, oltre che godervi la spiaggia di Mondello se soggiornerete da Noi e visitare lo splendido centro storico se vi prenderete qualche altro giorno: che aspettate!