cropped-palermobybike1

E’ di Sguardi Urbani l’idea di un tour in bicicletta alla scoperta della borgata marinara di Mondello e della riserva naturalistica di Capo Gallo.
Il primo appuntamento è per Sabato 21 maggio 2016.

Raduno alle 9.30, presso il negozio Bicitalia in via Regina Elena 77, a Mondello, per un giro che, in tre ore, dalle 10 alle 13, scoprirà i racconti e la storia che hanno segnato la vita della borgata, le tradizioni, e le trasformazioni che l’hanno attraversata nel tempo.
La pedalata permetterà di immergersi nei colori del mare cristallino, della spiaggia bianca e della natura in fiore della Riserva di Capo Gallo, e di conoscere e apprezzare, oltre il patrimonio naturalistico, anche quello architettonico, in particolare delle ville in stile Liberty, oggi nascoste, ma che furono l’elemento catalizzatore del successo internazionale di Mondello agli inizi del secolo scorso.

La partecipazione prevede un contributo di 10 euro come socio sostenitore (noleggio bicicletta inclusa). Per i partecipanti muniti di bici, il contributo è di 6 euro.
Per partecipare è necessario prenotarsi via e-mail a: urbanisguardi@gmail.com
o chiamare il 338 1522213.

Il tour sarà in seguito replicabile su prenotazione accedendo al sito www.palermobybike.it, il servizio di accompagnamento turistico urbano gestito da Sguardi Urbani .