Domenica 26 Giugno Mika sarà a Palermo per un concerto allo Stadio delle Palme: nel video, postato dalla Grecia, spera in una serata indimenticabile come quella di Taormina lo scorso anno.

Il cantante libanese non solo inaugura la stagione estiva dei concerti in città, ma sarà anche il primo artista a testare la trasformazione in arena musicale dell’impianto normalmente dedicato all’Atletica Leggera, che cambia veste per ospitare anche i Negramaro a Luglio.
Se il test sarà favorevole, questa sede ospiterà gli eventi estivi più importanti, in attesa del recupero del Velodromo e del Palazzetto dello Sport.
Il limitato numero di spettatori, 7.500, regalerà allo spettacolo un’atmosferà più raccolta, quasi da teatro al chiuso, con Monte Pellegrino a fare da quinta scenica. Non a caso lo stesso Mika si è detto molto emozionato del suo ruolo di ‘apripista’ e tenterà di trasmettere al pubblico ‘un sentimento intimo’, come lui stesso lo ha definito, dato il particolare legame con la Sicilia dell’intero clan che accompagna il musicista nelle varie serate.

Lo Stadio delle Palme, situato all’interno del Parco della Favorita, dista pochi minuti di macchina dal nostro Hotel.
Abbiamo citato spesso la Riserva Naturale per via dei tanti eventi ospitati nei diversi impianti sportivi al suo interno; oltre l’atletica leggera, infatti, ci sono gli stadi di calcio, nuoto, tennis, equitazione – corse e salto ad ostacoli, ciclismo e podismo. Un vero paradiso naturalistico, regno incontrastato dei runners e dei bikers.

In occasione dei concerti abbiamo studiato diverse formule di cui potrete aprofittare; dal pacchetto con trasportation inclusa, al packed lunch per il giorno del concerto, dal week-end breve con bagno nella splendida spiaggia di Mondello, al soggiorno prolungato, con ulteriore visita della città.