Visite guidate per scoprire la Palermo meno conosciuta

 

Torna Le Vie dei Tesori, che nell’edizione 2017 non coinvolgerà solo la città di Palermo ma anche altre Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa.

Il grande Festival cittadino prenderà il via nel mese di settembre, a partire da venerdì 15 fino a domenica 29, per cinque straordinari weekend all’insegna dell’amore per l’arte.

Quasi i 200 luoghi interessati; chiese, musei, teatri ed edifici storici. Palermo mostra il suo volto più bello e meno conosciuto, permettendo a cittadini e turisti di accedere nuovi itinerari e scoprire tutta la bellezza che normalmente non viene mostrata al pubblico.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare un immenso patrimonio culturale che ha tantissimo da offrire, sia dal punto di vista storico che da quello umano, regalando ai visitatori la possibilità di vivere in una vera e propria città aperta, senza limiti e in modo assolutamente innovativo, per adulti e bambini.

Nel calendario le Vie dei Tesori sono previsti anche spettacoli, concerti, incontri e mostre. Un punto di vista completamente nuovo per far rivivere il passato e narrare la storia e le tradizioni, i luoghi e i personaggi.

Oltre ai classici itinerari turistici dedicati alla Palermo Liberty, al percorso arabo-Normanno e alle Barocco siciliano, scopriremo i misteri meno noti della città, la bellezza di ville e palazzi nobiliari, le culture che coesistono in un grande e armonioso meltin’ pot.

Il Festival diventa sempre più inclusivo. Tra le tante visite guidate, anche alcuni percorsi speciali per chi ha problemi di udito, con un traduttore Lis che illustrerà la storia attraverso il linguaggio dei segni. A Palazzo Ajutamicristo invece, tutto è predisposto per visite tattili per visitatori non vedenti.

In più, oltre ai soliti coupon di accesso,  quest’anno un’importante novità aspetta chi seguirà i percorsi; tutti i siti saranno visitabili con una tessera unica, la Vie dei Tesori Card, valida per l’intero periodo.

Volete scoprire tutti i segreti di Palermo? Lasciatevi sorprendere dalla nostra città; approfittate del Festival delle Vie dei Tesori per una vacanza unica e indimenticabile.