I colori dell’Africa saranno protagonisti della ventitresima edizione della Maratona Città di Palermo in programma Domenica 19 novembre. Accanto a loro podisti che arriveranno da ogni parte del mondo: 2mila gli atleti iscritti e 38 le nazioni rappresentate.
Il villaggio sportivo dal 15 al 18 novembre colorerà Piazza Massimo.
La più importante novità è però il Patrocinio concesso dall’Unesco alla manifestazione. Lo spettacolo agonistico, infatti, si fonde da sempre con quello della bellezza dei luoghi attraversati, primo fra tutti il percorso Arabo – Normanno patrimonio dell’umanità dal luglio 2015, insieme al parco della Favorita e al mare di Mondello che a novembre riesce sempre a regalare colori e panorami mozzafiato.
La ventitreesima edizione partirà alle 9,15 dalla pista dello Stadio delle Palme. Il nostro hotel si trova a pochi minuti di auto: coloro che soggiorneranno presso di noi, oltre che godere di speciali tariffe scontate, potranno chiedere il late check-out senza costi aggiuntivi, per avere la possibilità di farsi una doccia prima della ripartenza. Che aspettate?!
Come dicevamo la gara partirà alle 9,15 dalla pista dello Stadio di Atletica e proseguirà per via Libertà sino al centro storico, passando dal percorso Unesco arabo-normanno e poi indietro in direzione dello stadio intitolato alla memoria di Vito Schifani. A questo punto si conclude il percorso della mezza maratona, mentre, per completare gli altri 21 chilometri della maratona, il percorso proseguirà fino a Mondello e tornerà indietro per l’arrivo finale allo stadio.
Prenotate questo o altri pacchetti dedicati al Ponte dell’Immacolata e tutte le altre offerte pensate per Voi e dedicate all’arte e agli eventi più importanti in città, prenotabili in maniera rapida e senza costi d’intermediazione sul sito, per mail o per telefono.
Lascia un commento