Fumetti, guest star e cosplay: tutto il meglio della cultura pop a Palermo.

Torna per il terzo anno consecutivo l’evento più atteso dagli amanti dei fumetti, delle serie tv e dei videogame: ecco il Palermo Comic Convention 2017.

La città si trasforma e si colora di tutte le sfumature della fantasia e diventa luogo di incontro e confronto di tutti i più importanti elementi della cultura pop. Una grande kermesse culturale che includerà mostre, esposizioni, contest a premi, workshop, masterclass, anteprime, seminari, concerti e attività ludiche e videoludiche. In più i fan avranno anche l’occasione di vedere da vicino i propri beniamini; grandi autori, ospiti internazionali, illustratori, designer e maghi del cosplay.

Sarà possibile incontrare anche esperti social e le star del web più gettonate tra i giovanissimi, diventati famosi grazie a Facebook e ai canali YouTube, in cui portano avanti i loro progetti culturali del settore. Anche quest’anno il Festival ospiterà una stella di prima grandezza: guest of honor e madrina dell’evento sarà l’attrice statunitense Holly Marie Combs, volto conosciutissimo sul piccolo schermo dopo la sua interpretazione di una delle sorelle Halliwell nella serie tv “Streghe” e di Ella Montgomery nel più recente “Pretty Little Liars”.

Volete interpretare i vostri personaggi preferiti? Allora sceglietevi un costume e iscrivetevi al Cosplay Contest che chiuderà la manifestazione; una gara che metterà in palio tantissimi premi (divisi per categorie) e uno show spettacolare che ricreerà la magia di fumetti e cartoni animati.

Portate i vostri ragazzi al Palermo Comic Convention 2017 e approfittate dell’evento per visitare la nostra città e per fare un bagno sulla spiaggia meno cool ( fredda in questo caso ) d’Italia! 🙂