130 atleti da ventisette paesi si sfidano per il Campionato Europeo di tavole a vela classe 293 Techno Plus.

Il nostro golfo ancora protagonista, dal 1 al 7 Aprile 2018, per la manifestazione organizzata dal club Canottieri Roggero di Lauria valida per tutte le nazioni come prova per le Olimpiadi Youth di ottobre a Buenos Aires. Questo ha reso oltremodo più che competitivo il campo dei partenti.
Atleti dall’Asia, dal Medio Oriente e dalle due Americhe saranno a Mondello per confrontarsi con la grande massa degli europei, i soli però a gareggiare per l’assegnazione dei titoli continentali. Ci saranno atleti da podio in Mondiali ed Europei e tanti aspiranti per il titolo iridato di fine anno.
Una girandola di colori e di allegria che andrà avanti per tutta la settimana, accompagnata da un tempo magnifico con punte di 20 gradi che ha permesso a molti accompagnatori, oltre che agli atleti, di approfittare dei magnifici colori del mare per un piccolo tuffo, se non per immergere solo i piedi per una rinfrescante passeggiata sulla sabbia. Uno scenario da favola, con la primavera che irrompe a grandi passi, che renderà indimenticabile per questi ragazzi la loro permanenza in città.
Il nostro hotel da sempre accompagna gli atleti nelle competizioni veliche di tutte le classi, con professionalità, competenza, un pò di sano tifo per chi soggiorna da Noi e rispetto per la fatica di atleti ormai professionisti sin dalle categorie dei più piccoli.
Chi sceglierà di soggiornare da Noi trova una accoglienza capace di soddisfare tutte le esigenze che nascono da una competizione velica – deposito di vele e attrezzature, spazi per allenarsi, zone relax, sale riunioni per i breefings, menù specifici per gli atleti e più ricercati per tecnici e accompagnatori – oltre a una passione per lo sport che ci hanno permesso di essere protagonisti di grandi eventi internazionali.