Lucine colorate, musiche allegre e profumo di ‘cannoli’ nell’aria: è arrivato dicembre e anche a Palermo fervono i preparativi per vivere un Natale indimenticabile.

L’acquisto dei regali natalizi e la passeggiata fra le bancarelle sono una tradizione che non passa nonostante le vetrine virtuali di internet. Anzi: l’artigianato, la creatività, e la volontà di trasformare ogni pietanza in un regalo per il palato risultano più genuine e originali di tanti ‘già visti’. Lasciatevi incantare, dunque, dalla magica atmosfera dei mercatini, partecipate alle iniziative che trasformeranno le vie e le piazze di Palermo in piccoli Villaggi di Babbo Natale, dove potrete acquistare dolci e doni per i vostri cari, riscoprendo tutta la bellezza delle nostre tradizioni.

Si comincia dalle mostre mercato a scopo benefico, come quella allestita dall’artista Nino Parrucca in Piazza Castelnuovo, o quella del team “Ricreando”, con il suo stand di creazioni uniche vendute a scopo benefico.
A due passi, in via Generale Magliocco, nel cuore delle vie dello shopping palermitano, l’attesissima «Cittadella dell’artigianato», dove tutti i comuni siciliani racconteranno le proprie tradizioni natalizie, sia in tema di gastronomia che di decorazioni. Dal 26 dicembre poi, la manifestazione diventerà teatro di uno show cooking quotidiano, realizzato in collaborazione con chef e maestri pasticceri palermitani, provenienti da tutte le associazioni del territorio.
Due ville settecentesche ospiteranno gli stand dell’associazione “Artigianando”, che allestirà ben due punti dedicati agli oggetti realizzati in modo artigianale: “Aspettando Natale” a Villa Adriana e “Natale in Villa” a Villa Filippina”.
Da giorno 8 Dicembre fino al 7 Gennaio Piazza Sant’Anna, Croce dei Vespri ed Aragona si vestono a festa. L’area sarà completamente pedonale e popolata da artigiani e altre idee regalo. Nei fine settimana si aggiungono produttori a km0 e produttori biologici.

Venite a trovarci a dicembre!

Abbiamo preparato degli speciali pacchetti con tariffe agevolate e sconti di fine anno.
Dal ponte della Madonna, fino al 22 Dicembre, un’offerta imperdibile: soggiorno per due persone a 67 euro, colazione inclusa. E tariffe a partire da 23€ al giorno a persona se sceglierete le sistemazioni in camere multiple.

Che aspettate?!