All’Orto Botanico di Palermo è tempo di Zagara di Primavera

Ritorna nel weekend dal 19 al 21 maggio la festa di colori e profumi con la 24° edizione della Zagara di Primavera, la mostra mercato di florovivaismo molto attesa.
Saranno presenti oltre sessanta vivaisti provenienti da tutte le regioni d’ Italia e saranno molte le attività e gli appuntamenti culturali legati alla bellezza e alla biodiversità vegetale. Spazio di approfondimento e scoperta anche all’affascinante mondo delle orchidee, che conta associazioni, collezionisti ed amatori in tutto il mondo, alcuni dei quali saranno qui a Palermo per l’occasione.

L’occasione renderà ancora più affascinante la visita dell’Orto Botanico, uno dei più grandi e affascinanti d’Europa, con i suoi oltre 10 ettari di coltivazioni da tutto il mondo in uno scenario liberty dei primi anni del secolo scorso.

Il programma è scaricabile dal sito www.ortobotanico.unipa.it/zagara

Potrete raggiungere da lì, poi, tutti i luoghi più conosciuti della Palermo storica o fare una passeggiata nel lungomare Foro Italico con vista sul mare. Tutto facilmente raggiungibile o in macchina o con i mezzi pubblici, facendo base a Mondello dove potrete terminare la splendida giornata con un tuffo nel mare cristallino tra i più conosciuti d’Italia o una cena in uno dei ristoranti della borgata marinara a base di pesce fresco pescato nella giornata.

Contatteci per conoscere i prezzi più convenienti per un soggiorno presto il nostro Hotel o per informazioni su altri periodi delle prossime vostre vacanze.

Posto: Orto Botanico Palermo