Grandi artisti per chi si troverà a Palermo durante i mesi estivi.

Con una serie di concerti tra il Teatro di Verdura e il Castello a Mare, Palermo torna  una delle protagoniste della calura estiva 2019: da Giorgia a Massimo Ranieri, dai Negrita al Volo a Venditti, passando per Calcutta e Salmo, la lunga estate dei grandi nomi aprirà il sipario, per la seconda volta consecutiva, con il Concertone di RadioItalia.

Saranno a Palermo per il grande concerto della Radio della Musica Italiana – 29 Giugno / Foro italico – Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, il vincitore dell’edizione 2019 di Sanremo Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi e Ketra insieme a Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci e, per radio italia World, Mika.

Si continua il 6 luglio: al Teatro di Verdura ci saranno i grandi successi e i brani tratti dall’ultimo album, già Disco di Platino, di Giorgia con il suo ‘Pop Heart Summer Nights’

Il 18 luglio ci si sposta al Castello a Mare per l’unica data prevista in Sicilia di Calcutta mentre tre giorni dopo, il 21 Luglio, si rientra al Verdura per il ritorno dei tre «tenores» formato Terzo Millennio: il Volo festeggia i primi dieci anni con un nuovo cd, ‘Musica’.

Il 25 luglio tocca a Francesco De Gregori che quest’anno ha scelto la dimensione sinfonica, accompagnato da una grande orchestra di quaranta elementi. Stesso Teatro, al Verdura, ma il 30 luglio, per ‘Revolution. The Beatles Musical Abbey Road 50°Anniversary‘, lo spettacolo che celebra i quattro Baronetti sulla scia di uno dei dischi più noti.

E poi Massimo Ranieri, il 2 agosto di nuovo al Castello a Mare, mentre l’8 Agosto, il Verdura, vedrà un grande evento che celebra i 25 anni di rock ‘n’ roll dei Negrita: tutti i grandi classici e l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, hanno eseguito dal vivo in passato, a partire dal nuovo album ‘I ragazzi stanno bene 1994-2019’.

Il 19 agosto, ancora al Verdura, sbarca il ‘Personale Tour’ di Fiorella Mannoia e il 29 agosto, questa volta al Castello a Mare, un altro mostro sacro, Antonello Venditti con «Sotto il segno dei pesci», il tour che celebra i 40 anni di uno degli album più significativi della storia della musica italiana.

Un week-end estivo in città con le nostre offerte del periodo, per godere del grande spettacolo che Palermo offre ai suoi visitatori.

Potremo organizzare i vostri collegamenti con i Teatri, consigliarvi su come muovervi tra mercati storici e street food, scegliere, nel tempo che vorrete spendere a Palermo, il meglio degli eventi proposti. O anche solo indicarvi la strada per la bellissima spiaggia di Mondello, a due passi da Noi, per una vacanza glamour di relax.
Vi aspettiamo!

Posto: Palermo