Sull’onda del grande successo riscosso dal singolo ‘This one’s for you’, colonna sonora ufficiale degli Europei di calcio 2016, David Guetta approda in Italia con il suo tour mondiale “Listen”.
Il dj e produttore discografico francese dà appuntamento ai suoi fan per sabato 9 luglio alle ore 21.30 presso il Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo, per uno spettacolare live show già sold out in tutte le tappe europee.

          castelloamare

 

Il Castello a Mare si trova nel Parco archeologico del Castellammare, nei pressi della Cala, la zona del porto dedicata all’ormeggio delle barche a vela.
Una fortezza quadrangolare che racchiudeva al suo interno un enorme complesso architettonico, edificata in epoca arabo-normanna. Più volte restaurata e rimodernata, dell’edificio originale rimangono soltanto parte della torre maestra, la torre cilindrica e il corpo d’ingresso: tuttavia lo scenario rende la visita una esperienza unica, con la vista sulla rada e il collegamento con la passeggiata a mare.
La grande piazza d’armi al suo interno rappresenterà, per chi si farà coinvolgere dai ritmi dell’artista transalpino, uno straordinario evento come pochi al mondo.

Il recupero del Castello a Mare è stato uno degli interventi più importanti di riqualificazione del waterfront di Palermo: l’intenzione è quella di riconsegnare questi siti di importanza storica ai cittadini per destinarli a luogo di scambio artistico e culturale.